condizioni di vendita

• Le seguenti condizioni regolano l'utilizzo da parte dell'utente dei servizi disponibili attraverso il portale dagtur.it, che comprendono tra l'altro, la possibilità per l'utente di ricevere informazioni sempre aggiornate su varie offerte turistiche, in particolare, su voli aerei, hotel, agriturismi, traghetti, pacchetti crociera, pacchetti vacanza e auto a noleggio.
• I Servizi comprendono anche la possibilità per l'utente di accedere alla piattaforma tecnologica che consente di prenotare varie offerte  e di processare direttamente le richieste di prenotazione e/o di acquisto.
• L'accesso al Sito e l'utilizzo dei Servizi comporta l'integrale accettazione da parte dell'utente delle presenti Condizioni Generali.
• Alcuni Servizi (es. prenotazione e/o acquisto di biglietti aerei o soggiorni in hotel) sono regolati da condizioni particolari che si aggiungono alle presenti condizioni generali e che devono essere espressamente accettate dall'utente perchè questi possa usufruire di tali Servizi.
• L'accesso al Sito non richiede registrazione. Tuttavia, per utilizzare alcuni Servizi è necessario registrarsi. Nel corso della procedura di registrazione l'utente dichiara e garantisce di fornire dati completi, veritieri, corretti e aggiornati.
• Il sito potrà essere utilizzato esclusivamente per l'utilizzo dei servizi. All'utente e' vietata qualsiasi forma di riproduzione, modifica, duplicazione, copia, distribuzione, vendita o comunque sfruttamento a fini commerciali del sito e/o dei servizi in esso contenuti, salvo autorizzazione di dagtur.it. E' ammessa la possibilità di scaricare o stampare una copia dei materiali contenuti nel sito per uso personale o aziendale e non a scopo di lucro. L'uso non autorizzato del sito e del materiale contenuto nel medesimo costituisce violazione delle leggi applicabili sulla proprietà intellettuale. L'utente si impegna a conservare tutte le indicazioni sui marchi e il diritto di autore contenute sui materiali scaricati o copiati. L'uso di questi materiali su qualsiasi altro sito Web è vietato. E' inoltre vietato qualsiasi utilizzo dei servizi a fini fraudolenti, per gioco, o al solo scopo di danneggiare dagtur.it o i fornitori dei propri prodotti o servizi.
• Gli utenti riconoscono espressamente che tutte le informazioni, dati, know-how, modelli, banche dati e simili, segni distintivi del sito o di parte di esso (logo, icone, ecc.), relativi ai Servizi, al Sito, ai dati e agli altri materiali provenienti da dagtur.it o comunque messi a disposizione degli utenti da parte di dagtur.it tramite il Sito o in forza delle presenti Condizioni Generali restano di titolarità esclusiva di dagtur.it o dei suoi licenzianti. dagtur.it concede agli utenti licenza personale, non trasferibile, non esclusiva per l'utilizzo dei Servizi su un singolo computer conformemente alle presenti Condizioni Generali ed esclusivamente per il periodo di validità del rapporto contrattuale da esse regolato, restando in ogni caso inteso che gli utenti non possono copiare, modificare, vendere, cedere, sublicenziare, conferire o trasferire a terzi o creare lavori derivati da un qualsiasi diritto di dagtur.it, ne consentire che terzi lo facciano direttamente o tramite il loro computer, anche a loro insaputa.
 
Responsabilità
• Qualunque bene, prodotto, viaggio e/o servizio di qualsiasi genere proposto sul sito dagtur.it corrisponde all'offerta dei singoli fornitori, che sono responsabili, oltre che per la descrizione degli stessi, anche di ogni difformità, vizio e difetto, danno o perdita. Conseguentemente, nessuna responsabilità assume dagtur.it in ordine ai beni e/o servizi offerti, impegnandosi soltanto a fornire, su richiesta, i dati del produttore e/o fornitore del bene o del servizio.
• Gli utenti riconoscono che l'utilizzo dei servizi avviene a proprio esclusivo rischio. I servizi vengono forniti così "come sono" e "come disponibili". dagtur.it non offre alcuna garanzia che i servizi corrispondano ai requisiti richiesti dal cliente, o che siano ininterrotti, convenienti, sicuri o privi di errori; inoltre dagtur.it  non offre alcuna garanzia circa i risultati che sono attesi, sperati od ottenuti con l'uso dei servizi.
• dagtur.it declina qualsiasi responsabilità per le informazioni (testuali o grafiche), i documenti o i materiali immessi da terzi nel sito, anche qualora tali contenuti siano messi a disposizione dei clienti nell'ambito di un servizio editoriale offerto da dagtur.it. Pertanto, l'utente assume ogni responsabilità per l'utilizzo dei contenuti e non potranno pretendere da dagtur.it il risarcimento di danni o rimborsi spese che il cliente stesso abbia subito per effetto di errori, approssimazioni o qualsiasi altro vizio dei contenuti.
• dagtur.it offre link ad altri siti o ad altre risorse della rete Internet. Il cliente dà atto e riconosce che dagtur.it non può essere in alcun modo ritenuto responsabile per il funzionamento di tali siti o risorse esterne.
• dagtur.it non è tenuto a controllare il contenuto di tali siti e non assume alcuna responsabilità per il contenuto e/o il materiale, anche pubblicitario, divulgato su tali siti o risorse esterne o per i prodotti o servizi ivi offerti. Tali prodotti o servizi non possono considerarsi in alcun modo sponsorizzati, condivisi o supportati da dagtur.it e pertanto il cliente assume ogni responsabilità per gli acquisti eventualmente effettuati di detti prodotti o servizi.
• Gli utenti dichiarano e garantiscono di tenere indenne e manlevare dagtur.it da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le spese legali, che possa originarsi a loro carico in relazione all'utilizzo dei prodotti e/o servizi acquistati sul sito. I clienti manlevano dagtur.it per gli eventuali ritardi, danni o perdite legati ai trasporti, cancellazione di voli o altri inconvenienti relativi ai fornitori di prodotti e/o servizi.
• Nei limiti previsti dalla legge, dagtur.it non risponde in alcun caso delle obbligazioni gravanti sui fornitori dei singoli prodotti e/o servizi.
• L'eventuale risarcimento dovuto dal fornitore del prodotto e/o servizio non può in ogni caso essere superiore alle indennità risarcitorie previste dalle convenzioni internazionali. In ogni caso il limite risarcitorio per danni diversi da quelli alla persona non può superare l'importo previsto dall'art.13 n.2 della Convenzione di Bruxelles del 1970 sui contratti di viaggio. Qualora il testo originario delle predette convenzioni dovesse subire emendamenti, o nuove convenzioni internazionali entrassero in vigore, si applicheranno i limiti risarcitori previsti dalle fonti di diritto uniforme vigenti al momento del verificarsi dell'evento dannoso.
• Il corrispettivo dei servizi acquistati dovrà essere versato dagli utenti a dagtur.it tramite carta di credito o altro mezzo secondo le modalità indicate nel sito. dagtur.it si riserva di effettuare le opportune verifiche sulla validità della carta di credito utilizzata dall'utente al momento della prenotazione e declina ogni responsabilità per l'eventuale abusiva o indebita utilizzazione della carta di credito del cliente e per ogni conseguenza dannosa che possa derivare al cliente per le operazioni effettuate tramite carta di credito, che siano estranee alla propria sfera di controllo. La mancata effettuazione del pagamento nei termini stabiliti determina la risoluzione del contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c., salvo il risarcimento dei danni subiti da dagtur.it.
• dagtur.it declina ogni responsabilità per le eventuali pretese dagli utenti relative all'impossibilità di utilizzare i servizi del sito per qualsiasi ragione. dagtur.it non assume responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti ai clienti per il mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dei clienti stessi o di terzi, inclusi gli Internet Service Providers, di collegamenti telefonici e/o telematici non gestiti direttamente da dagtur.it o da persone di cui questa debba rispondere. dagtur.it non potrà essere ritenuta inadempiente alle proprie obbligazioni ne responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione dei servizi o al mancato accesso al sito a causa dell'errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo, compresi, in via esemplificativa, indisponibilità delle linee di collegamento telefoniche o di altri fornitori dei servizi di rete, malfunzionamento dei calcolatori ed altri dispositivi elettronici, anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei softwares installati dai clienti, nonchè da azioni di altri utenti o di altre persone aventi accesso alla rete. Per quanto riguarda i voli low cost, l'utente riconosce ed accetta che tramite il sito potrebbero non essere disponibili tutti i servizi aggiuntivi forniti dalla compagnia aerea.
• dagtur.it si riserva in ogni tempo il diritto di disconnettere, temporaneamente o permanentemente i propri servizi (o una qualunque loro parte). Il cliente riconosce che dagtur.it non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile verso l'utente stesso o verso terzi per la sospensione o l'interruzione dei propri servizi.
• Il cliente deve contestare a al fornitore e/o organizzatore del servizio ogni mancanza nell'esecuzione del contratto senza ritardo per consentire a quest'ultimo di porvi tempestivamente rimedio.
• I prodotti prenotati e acquistati sul portale dagtur.it  non potranno essere cambiati o rimborsati, fatta salva l'applicazione della specifica politica di cancellazione e/o modificazione applicata ai seguenti prodotti:
 
• Cancellazioni e/o modifiche vacanze
In caso un cliente decidesse di cancellare e/o modificare la prenotazione di un prodotto vacanze, dagtur.it verificherà per ciascun fornitore le condizioni e le penali di cancellazione e/o modificazione della prenotazione (date, destinazioni) applicate dallo stesso. dagtur.it applicherà inoltre un diritto di agenzia di € 50,00 a persona per la gestione della pratica di cancellazione e/o modificazione (questo ammontare sarà da sommare alle penali eventualmente applicate dai fornitori del prodotto).

Cancellazioni e/o modifiche hotel
In caso un cliente decidesse di cancellare la prenotazione di un hotel, entro e non oltre 24 ore dal previsto arrivo in hotel (salvo se diversamente specificato nella descrizione del prodotto nella voce "Regolamenti"), dovrà contattarci ai numeri di telefono indicati nella sezione contatti.
L'eventuale cancellazione, ove prevista, comporterà il pagamento di € 50,00 a dagtur.it. Questo ammontare sarà da aggiungere alla penale di cancellazione e/o modifica eventualmente applicata dal singolo hotel.

Cancellazioni e/o modifiche voli
In caso un cliente decidesse di cancellare la prenotazione di un volo, dovrà contattarci ai numeri di telefono indicati nella sezione contatti.
Una volta ricevuto il biglietto, provvederemo a richiedere il rimborso alla compagnia aerea. Tutte le tariffe sono soggette o a penali di cancellazione o, in alcuni casi, non sono rimborsabili. Inoltre, per ogni richiesta di rimborso saranno addebitati € 50,00 a persona come spese di gestione pratica. Causa procedure amministrative con le compagnie aeree, il tempo richiesto per il rimborso può arrivare anche a sei mesi.
I biglietti aerei sono documenti nominali e non trasferibili a terzi; il cambio nome non è consentito.
Qualora il tuo nome non fosse corretto, dovrai cancellare la prenotazione e acquistare un nuovo biglietto.
Questa operazione comporterà il trattenimento delle penali previste dalla compagnia aerea, variabile a secondo della tariffa e il pagamento di un diritto d'agenzia di € 50,00 per la pratica di rimborso.

Cancellazioni e/o modifiche volo+hotel
In caso un cliente decidesse di cancellare la prenotazione di un prodotto volo+ hotel, dovrà contattarci ai numeri di telefono indicati nella sezione contatti.
dagtur.it verificherà per ciascun fornitore le condizioni di cancellazione della prenotazione  applicate dallo stesso e applicherà inoltre un diritto di agenzia di € 50,00 a persona per la gestione della pratica di cancellazione (questo ammontare sarà da sommare alle penali eventualmente applicate dai fornitori del prodotto).
• Le richieste di prenotazione sul portale dagtur.it sono impegnative: in caso di disponibilità del prodotto prenotato il cliente è tenuto ad acquistare il prodotto. L'eventuale richiesta di cancellazione comporterà una penale commisurata al tipo di prodotto richiesto, e variabile in base alla politica di cancellazione applicata dal fornitore dello stesso.
• Nel caso in cui eventuali supplementi, indicati nella descrizione del prodotto sul sito, non trovino riscontro nell'ammontare totale risultante dal carrello, tali supplementi verranno comunque addebitati al cliente durante la finalizzazione della prenotazione da parte del Servizio Clienti.
• L'eventuale variazione del prezzo dei prodotti o servizi presenti sul portale dagtur.it non comporta, per gli utenti che avessero effettuato una prenotazione prima della avvenuta variazione, nessun addebito aggiuntivo, ne da diritto ad alcun rimborso per la differenza tra il prezzo da loro pagato prima della variazione e quello pubblicato sul sito dopo la variazione.
• L'eventuale variazione del prezzo dei prodotti o servizi stranieri presenti sul portale dagtur.it dovuta a fluttuazioni nel tasso di cambio o al'aumento del petrolio sarà esclusivamente a carico dell'acquirente.
• Qualora un utente sia impossibilitato ad usufruire di un prodotto e/o servizio acquistato, potrà sostituire a se un terzo purché ne informi dagtur.it per iscritto almeno sette giorni lavorativi prima della partenza fornendo le generalità del sostituto Il cliente sarà comunque solidalmente obbligato nei confronti di dagtur.it e/o dell'organizzatore per il pagamento del prezzo e degli eventuali ulteriori costi derivanti dalla sostituzione. Nessun rimborso sarà accordato a chi non si presenterà alla partenza o rinuncerà durante lo svolgimento del viaggio. Così pure, non spetterà alcun rimborso a chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza, invalidità o insufficienza dei previsti documenti personali di identità ed espatrio.
• Se avete scelto un 'viaggio tutto compreso' sappiate che, nel caso fossero occorsi inconvenienti o aveste subiti disservizi, per avere diritto ad un risarcimento dovete comunque inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno, rispettando il termine tassativo di dieci giorni lavorativi dalla data del rientro, indirizzandola al Tour Operator, organizzatore del viaggio.
 

contattaci

richiedi informazioni

cerca la tua escursione